antica cittadella
antica cittadella
antica cittadella
antica cittadella

CASERTA – Parte oggi un intervento straordinario di igiene e decoro urbano in vista delle festività natalizie nel centro storico di Caserta.

Le operazioni programmate

Il piano è stato progettato dall’ufficio Ambiente del Comune, guidato dalla dirigente dott.ssa Maria Giuseppina D’Ambrosio, insieme all’architetto Raffaele De Rosa, avallato e condiviso dalla commissione straordinaria, capeggiata dalla dott.ssa Antonella Scolaniero, prevede interventi di diserbo meccanico, lavaggio strade, spazzamento meccanico e manuale. Tutti i servizi sono stati potenziati così come lo svuotamento dei cestini.

pulizia caserta

I dati del settore Ambiente

C’è de segnalare che Caserta nel 2025 ha raggiunto una percentuale di raccolta differenziata pari al 65%, con un trend in crescita rispetto agli anni precedenti. Questo significa anche un risparmio notevole in termini di risorse e costi per il servizio di smaltimento che ha consentito un introito di 1.200.000 euro all’anno. Inoltre prosegue la campagna di informazione e sensibilizzazione della cittadinanza attraverso la consegna di opuscoli con calendari e modalità di raccolta.