antica cittadella
antica cittadella
antica cittadella
antica cittadella
Comune di Aversa
Comune di Aversa

AVERSA – Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa del Movimento 5 Stelle di Aversa.

Pessima qualità dell'aria

“A seguito dei dati pubblicati qualche mese in merito allo stato, pessimo, della qualità dell'aria in alcuni comuni dell'Agro Aversano, tra cui anche Aversa, arriva finalmente una disposizione finalizzata al monitoraggio attivo proprio della qualità dell'aria nei comuni campani che risultano in condizioni più critiche.

Il finanziamento delle centraline

Con Decreto Dirigenziale n. 144 del 19.11.2025, infatti la Regione Campania ha emanato un Avviso pubblico per manifestazione di interesse rivolto ai Comuni della Regione Campania ricadenti in procedura di infrazione comunitaria per il superamento dei limiti di PM10, finalizzato al cofinanziamento per l'installazione di centraline per il monitoraggio della qualità dell'aria. E tra i comuni destinatari del presente avviso figura appunto Aversa.

Un'opportunità per l'amministrazione

Speriamo vivamente che questa l'amministrazione comunale non faccia cadere nel vuoto anche questa misura che rappresenta una grande opportunità ai fini dell'organizzazione di una più ampia strategia di prevenzione per tutelare la salute dei cittadini”.