Impianti sportivi, piccolo comune riceve un finanziamento da oltre 1,5 milioni
L'annuncio del sindaco Lombardi: "Un'opera che rappresenta un investimento sul futuro della comunità"
PIANA DI MONTE VERNA - «Una notizia che attendevamo da tempo e che oggi possiamo condividere con orgoglio con tutta la comunità di Piana di Monte Verna.»
Il finanziamento
Il Comune di Piana di Monte Verna è stato ammesso a finanziamento nell'ambito dell'avviso promosso da ARUS – Agenzia Regionale Universiadi per lo Sport della Regione Campania, dedicato agli interventi sugli impianti sportivi. Il progetto “Ampliamento ed ammodernamento dell'Impianto Sportivo Angelo Santabarbara del Comune di Piana di Monte Verna (CE)” è stato finanziato per un importo complessivo di € 1.524.430,00, interamente coperto con risorse della Regione Campania. Si tratta di un risultato di straordinaria importanza per il nostro territorio e di un traguardo che premia il lavoro, la programmazione e l'impegno profuso dall'Amministrazione comunale. Grazie a questo finanziamento sarà possibile intervenire concretamente su una struttura che da anni rappresenta un punto di riferimento per lo sport locale, realizzando il manto in erba sintetica e una serie di opere di ampliamento e ammodernamento finalizzate a migliorare qualità, sicurezza e funzionalità dell'intero impianto. L'intervento consentirà di consegnare alla comunità una struttura moderna e adeguata alle esigenze delle associazioni sportive, dei giovani, delle famiglie e di tutti coloro che vivono lo sport come momento di crescita, aggregazione e inclusione sociale.
Un investimento sul futuro della comunità
“Questo finanziamento rappresenta molto più di un'opera pubblica. È un investimento sul futuro della nostra comunità, sui nostri ragazzi, sulle attività sportive e sul ruolo che lo sport svolge nella costruzione di relazioni, opportunità e benessere sociale - ha dichiarato il primo cittadino Stefano Lombardi - Come Sindaco, desidero esprimere un sentito ringraziamento alla Regione Campania per l'attenzione dimostrata verso i territori e per aver creduto in un progetto strategico per il nostro Comune. Un ringraziamento particolare va all'Assessore allo Sport e Vicesindaco Franco Tariello, all'intera Amministrazione comunale e agli uffici competenti, che con professionalità, dedizione e spirito di squadra hanno lavorato per raggiungere questo importante obiettivo. L'ammissione a finanziamento dell'impianto sportivo Angelo Santabarbara rappresenta una delle più significative opportunità di investimento degli ultimi anni per Piana di Monte Verna e conferma che, attraverso una programmazione seria e una costante attività amministrativa, è possibile ottenere risultati concreti e risorse importanti per il territorio. Continueremo a lavorare con determinazione, responsabilità e visione per dare seguito agli impegni assunti con i cittadini, trasformando le opportunità in opere e i progetti in realtà. Oggi celebriamo un risultato importante, ma soprattutto poniamo le basi per costruire una struttura sportiva all'altezza delle aspettative della nostra comunità e delle future generazioni”.
