Consiglio Provinciale, il maddalonese Pino Magliocca lascia il Pd ed entra nel gruppo misto
La decisione arriva dopo il silenzio dei dem: "Escluso da ogni forma di partecipazione politica ed organizzativa"
MADDALONI – Il consigliere provinciale di Maddaloni Pino Magliocca lascia il Pd ed entra nel gruppo misto.
La dichiarazione
A dichiararlo è stato lo stesso esponente maddalonese, ex candidato a sindaco alle scorse elezioni, durante la seduta del Consiglio Provinciale.
“Oggi in Consiglio Provinciale ho comunicato una decisione importante, maturata con senso di responsabilità e dopo mesi di totale assenza di confronto da parte del Partito Democratico provinciale.
Nonostante il mio impegno leale e la mia candidatura come indipendente nelle liste del PD, sono stato completamente escluso da ogni forma di partecipazione politica e organizzativa: nessuna convocazione, nessuna informazione, nessuna condivisione sulle scelte fondamentali.
In questo contesto desidero però ringraziare sinceramente Speranza Belardo: una persona perbene, disponibile, l’unica che ha mostrato attenzione e ha cercato realmente di favorire la mia integrazione all’interno del PD. La sua correttezza rappresenta un valore raro e prezioso.
L'uscita dal Pd
Preso atto del silenzio generale e di una deriva autoreferenziale che non condivido, ho comunicato la mia uscita dal Gruppo del Partito Democratico e la mia adesione al Gruppo Misto. Continuerò a svolgere il mio ruolo con autonomia, serietà e responsabilità verso la Provincia di Caserta e verso i cittadini che rappresento.
Resto aperto al dialogo con tutte le forze politiche e civiche che vogliono lavorare sui temi e per il bene del territorio. Avanti con coerenza”.

