Terra dei Fuochi, il ministro Pichetto Fratin assiste alla rimozione dei rifiuti
E' stato accompagnato dal commissario Vadalà: il ringraziamento ai carabinieri
CASERTA/TEVEROLA - Il ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica Gilberto Pichetto Fratin ha effettuato nel pomeriggio un sopralluogo a Teverola, in strada Vicinale Piro, dove è in corso un intervento di rimozione di rifiuti abbandonati gestito dal Commissario unico per la bonifica delle discariche e dei siti contaminati, Generale Giuseppe Vadalà, incaricato di coordinare le attività nella Terra dei Fuochi.
L'incontro con i carabinieri
Durante la visita, il ministro ha incontrato e ringraziato i Carabinieri impegnati quotidianamente nelle operazioni di controllo e risanamento del territorio.
Le dichiarazioni
''Oggi - ha dichiarato Pichetto - nelle aree di Napoli e Caserta possiamo contare su una regìa unica, capace di mettere a sistema risorse e interventi per raggiungere risultati a lungo attesi da questo territorio''. Inoltre ''abbiamo - ha concluso Pichetto - inasprito le sanzioni per contrastare con maggiore efficacia l’abbandono dei rifiuti. Grazie all’impegno del Commissario e delle forze dell’ordine, i risultati si stanno già vedendo''







