antica cittadella
antica cittadella

SESSA AURUNCA. Non è stata un'inaugurazione serena quella di ieri della prima pietra del nuovo ospedale di Sessa Aurunca. 

Ospedale di Sessa: inaugurazione sfortunata tra maltempo e tensioni con l'opinione pubblica

La giornata è iniziata con un forte maltempo,  che non ha permesso lo svolgimento dell'evento presso il luogo dove sostanzialmente nascerà la nuova struttura sull'Appia dove erano stati allestiti palchi, gazebo e tanto altro. 

Pertanto si è deciso di spostare il tutto presso il Salone dei quadri nel comune di Sessa dove il presidente uscente della regione Campania Vincenzo de Luca, congiuntamente alle autorità politiche locali, hanno cercato di dare un senso a questo progetto, soprattutto dopo la valanga di critiche e di irrisione che in questi giorni ha invaso il web ed i social con le accuse di speculazione elettorale.

 

La manifestazione spostata al Salone dei quadri dove è intervenuto il presidente Vincenzo de Luca illustrando il progetto


Presente la dirigenza Asl. Tra tutti il meno convinto della parata in atto è stato il Sindaco Lorenzo Di Iorio forse consapevole che quella in corso era una operazione più dannosa che vantaggiosa ma costretto da solo a dover posizionare la prima pietra forse senza tanta convinzione.