antica cittadella
antica cittadella

CASERTA - Paolo Santonastaso, sposato con due figli, è un avvocato civilista di 37 anni (laurea in Giurisprudenza alla Seconda Università degli Studi di Napoli) con studio legale a Caserta, già consigliere comunale e provinciale, nominato Coordinatore cittadino di Fratelli d'Italia nel marzo 2025. Sarà, per nomina del ministro della Cultura, uno dei componenti del nuovo Consiglio di amministrazione della Reggia di Caserta.

Le accuse dal centro sinistra

"Il Pd confonde il proprio modus operandi, che abbiamo avuto modo di apprezzare nel Comune di Caserta a guida Pd sciolto per camorra oltre che nella Regione Campania nota per il clientelismo a base di fritture di pesce, con la serietà e la trasparenza del governo guidato da Giorgia Meloni". Così Paolo Santonastaso, coordinatore cittadino di FdI a Caserta, risponde alle critiche dei Dem dopo la sua nomina, da parte del ministro Giuli, a componente del Cda della Reggia di Caserta. 

La replica

"Fa specie poi che a parlare del mio incarico a titolo completamente gratuito sia l'on. Graziano, al quale De Luca, allora presidente della Regione Campania, pensò bene di elargire una onerosa consulenza alla Regione dopo la sua mancata elezione", conclude l'esponente di FdI.