MARCIANISE – Nuovi cumuli di rifiuti scoperti nell’agro del territorio di Marcianise. A compiere il nuovo ritrovamento sono state le guardie ambientali dell’ANTA Caserta, guidate dal responsabile Pasquale Gionti.

La zona e i rifiuti

La zona interessata è quella nota come “Vasche di Muriello”. Nella zona sono stati infatti abbandonati rifiuti di ogni tipo: si va da oggetti in plastica, a guaine, da scarti di edilizia a barattoli di vernice, senza contare parti di bagni e di cucine.

rifiuti

Il sito è stato segnalato alle autorità competenti. Il gruppo di Vigilanza Ittica Zoofila Ambientale ANTA Caserta, guidata dal responsabile Pasquale Gionti, chiede però interventi concreti da parte delle istituzioni, come il Comune, che siano una volta per tutte definitivi.

Chiesti interventi

In particolare sono stati chiesti interventi in tema di videosorveglianza, con l’installazione di fototrappole nella zona, e di pattugliamento dell’area. E’ stata chiesta inoltre anche una bonifica della zona.