antica cittadella
antica cittadella

MADDALONI – Zozzoni in azione a Maddaloni. Ancora una volta il territorio viene mortificato da gesti e consuetudini figlie di inciviltà e di ignoranza.

Gli ultimi atti

Gli ultimi episodi sono avvenuti lungo via Sauda, stradina secondaria della città calatina. Come testimoniano le immagini diffuse sui social dal presidente del Consiglio Comunale Angelo Campolattano, residente nella zona, un uomo in sella ad una bici si avvicina nei pressi di un giardino delimitato da un muretto e lancia prima una valigia piena non si sa di che cosa e poi alcune buste di rifiuti.

La denuncia sui social

Le immagini, neanche a dirlo, hanno dato il via a tanti commenti e vituperi all’indirizzo dello zozzone. “Oggi vi voglio far vedere come arriva la spazzatura sulle strade postando i video di due incivili che le nostre telecamere hanno immortalato mentre buttano lungo strade periferiche immondizia senza autorizzazione. Ora ditemi voi che colpa ha il Comune se c’è un comportamento del genere da parte di alcuni, per fortuna pochissimi, maddalonesi? Come amministrazione abbiamo ingaggiato una vera e propria guerra agli sversamenti abusivi creando le condizioni per andare ad individuare i responsabili che saranno puniti e sanzionati. Sono d’accordo che la politica debba fare la sua parte (e noi la stiamo facendo) ora tocca anche alla città darci una mano. Difendiamo la nostra Maddaloni!”

Il video