antica cittadella
antica cittadella

CASERTA – Con la chiusura delle liste per le Regionali ormai sempre più vicina, negli ambienti politici casertani è un continuo rincorrersi di voci ed indiscrezioni.

Zannini nome di punta

Uno dei panorami più caldi al momento sembra proprio essere quello di Forza Italia dove l’ingresso del consigliere regionale uscente, e fedelissimo di De Luca, Giovanni Zannini, ha smosso sicuramente quelle che per alcuni erano delle certezze.

Fuori due nomi eccellenti

Al fianco a questo ingresso eccellente, che troverà naturalmente spazio in lista, ci sarebbero alcune uscite altrettanto eccellenti. A questo punto fuori dallo schieramento per le Regionali, sarebbero l’ex presidente della Provincia Giorgio Magliocca e l’ex sindaco di Bellona Filippo Abbate, che era dato come certo. 

Gli altri candidati

Tra i sicuri nomi in lista, oltre a quello di Zannini, ci sarebbero Orlando De Cristofaro, assessore all’Urbanistica di Aversa, Angela Parente, assessore a Castel Volturno, e Gennaro Mona, consigliere comunale di San Nicola la Strada. Oltre a loro ci sono i nomi forti del partito azzurro in Terra di Lavoro, primo fra tutti quello della vicesegretario regionale Amelia Forte di Sessa Aurunca, la consigliera di Santa Maria a Vico Veronica Biondo, l’ex sindaco di Lusciano Nicola Esposito e Pietro Consoli, figlio dell’ex consigliere regionale Angelo di Francolise.