Lettera di minacce al segretario Bosco: "Stai lontano dalle amministrative"
A denunciare l'episodio è stato lo stesso ex consigliere regionale: "La politica non deve voltarsi dall'altra parte"
CASAPULLA/CASERTA – “Stai lontano dalle elezioni amministrative a Caserta e Santa Maria Capua Vetere”.
La lettera
E’ questa l’inquietante minaccia ricevuta attraverso una lettera anonima all’ex consigliere regionale e attuale segretario regionale di “Azione” Luigi Bosco. Il politico casertano ha trovato la lettera nella cassetta di casa a Casapulla a ritorno dalle vacanze.
A darne notizia è stato lo stesso Bosco che ha chiarito anche la minaccia. Se infatti non si fosse interessato delle elezioni “due politici, uno di Caserta ed uno di Santa Maria Capua Vetere avrebbero utilizzato la stampa online per dare fastidio al nostro percorso”.
Le parole di Bosco
“Da un lato potrebbe trattarsi di uno scherzo di cattivo gusto – ha dichiarato Bosco – dall’altro questo mi porta alla mente vecchie paure, vecchi demoni che hanno contraddistinto la mia vita politica negli ultimi dieci anni. Non dimentichiamoci dal 2016 avvisi di garanzia sfociati poi in sentenze di assoluzione e di archiviazione, richieste di misure, poi rigettate, hanno pregiudicato la mia attività politica, impedendomi di candidarmi alle elezioni regionali del 2020, 2025 e alle elezioni europee del 2024. Spero davvero che sia uno scherzo di cattivo gusto, perché in caso contrario la politica dovrebbe indignarsi e non voltarsi dall’altra parte”.
