Allerta meteo, il sindaco attiva il Centro operativo comunale
Alberi sradicati dalle raffiche di vento, tettoie scoperchiate. Chiuso il Parco della Reggia e diramati avvisi in autostrada

CASERTA (Bruno Bencivenga). In seguito all’avviso emanato dalla Protezione Civile della Campania nella giornata odierna, che prevede condizioni meteorologiche avverse caratterizzate da “venti molto forti con raffiche”, il sindaco Carlo Marino ha deciso di attivare il centro operativo comunale (COC).
Alberi sradicati dalle raffiche di vento, tettoie scoperchiate
La misura, adottata con tempestività, è volta a monitorare l’intero territorio cittadino al fine di prevenire e affrontare eventuali problematiche legate alle avverse condizioni atmosferiche. Il sindaco ha sottolineato l’importanza di garantire la sicurezza della popolazione e la prontezza dei soccorsi in caso di emergenza.
Chiuso il Parco della Reggia e diramati avvisi in autostrada
Le funzioni di soccorso e assistenza alla popolazione, previste dal piano di emergenza e Protezione Civile, sono state attivate e resteranno operative per tutta la durata dell’allerta meteo, fino a quando le condizioni non torneranno alla normalità. Si raccomanda ai cittadini di prestare la massima attenzione, limitando gli spostamenti non necessari e segnalando eventuali situazioni di pericolo al comune o ai numeri di emergenza.