antica cittadella
antica cittadella

REGIONALE (Lucia Sforza)- Ieri pomeriggio, nel parco urbano di San Marzano sul Sarno (provincia di Salerno), alcune donne presenti con i loro figli hanno fatto una scoperta terribile: il corpo di un uomo che galleggiava nelle acque di un laghetto.

Sotto shock, hanno immediatamente lanciato l’allarme alle autorità.

Intervento immediato delle forze dell’ordine

Sul posto sono arrivati i carabinieri e la Polizia Municipale, che hanno delimitato l’area e temporaneamente chiuso il parco per consentire le operazioni di recupero. I vigili del fuoco di Nocera Inferiore hanno provveduto a recuperare il cadavere e a metterlo a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Indagini in corso sull’identità e sulle cause

Al momento non si conosce ancora l’identità della vittima, ma dalle prime informazioni trapelate sembrerebbe trattarsi di un uomo di origini straniere. Restano da chiarire sia le circostanze che hanno portato alla morte, sia la presenza del corpo nel laghetto.

Gli investigatori stanno raccogliendo testimonianze e verificando eventuali segnalazioni di scomparsa.

Mistero ancora fitto

Le ipotesi investigative restano aperte: incidente, malore o altro scenario ancora da chiarire. Solo l’autopsia e gli accertamenti medico-legali potranno fare luce su questa morte avvolta dal mistero.