antica cittadella
antica cittadella

MADDALONI - Si avvicina il congresso regionale di Forza Italia in Campania. L'appuntamento politico è fissato per il 9 settembre. 

Sul tema si è espresso in queste ore Gennaro Cioffi, il segretario cittadino di Forza Italia a Maddaloni, assessore ed ex sindaco facente funzioni. Il leader dei calatini forzisti ha sottolineato l'importanza del congresso e sull'apporto che gli iscritti maddalonesi sono pronti a consegnare all'attenzione dell'assemblea.

Assessore Cioffi, si avvicina l'appuntamento del Congresso Regionale della Campania per Forza Italia. Con quale spirito e quali aspettative il coordinamento cittadino di Maddaloni si appresta a vivere questa assise politica?

"Guardiamo al Congresso regionale di settembre con grande entusiasmo e forte senso di responsabilità. Maddaloni sarà presente con una delegazione strutturata, numerosa e determinata. Il congresso rappresenta un momento fondamentale di dibattito politico e di rinnovamento, utile a definire le linee strategiche con cui Forza Italia continuerà a guidare il campo moderato sul territorio. Come sede locale, siamo pronti a fare integralmente la nostra parte per dare forza ed efficacia al progetto del partito a livello regionale."

Entrando nel merito delle dinamiche interne e dell'organizzazione del partito in Campania, come si posiziona la sezione di Maddaloni rispetto alla leadership regionale dell'eurodeputato Fulvio Martusciello?

La nostra comunità politica vanta un rapporto ormai ampiamente consolidato con il coordinatore regionale Fulvio Martusciello. Maddaloni risponde con convinzione al suo percorso politico: la nostra sede cittadina, le nostre energie e la nostra struttura organizzativa sono e resteranno a disposizione per ogni iniziativa. Questo legame solido rappresenta il motore con cui intendiamo supportare e valorizzare tutte le prossime battaglie del partito a livello sovracomunale e regionale, garantendo un presidio forte e operoso della nostra comunità azzurra.

In questa fase organizzativa gioca un ruolo chiave anche la dirigenza provinciale di Caserta. Qual è il vostro rapporto con la guida del partito sul territorio casertano?

Il lavoro sul territorio casertano è coordinato con grande determinazione ed equilibrio da Amelia Forte, nostro commissario provinciale di Caserta. Con Amelia c'è un'interlocuzione continua e una convergenza di vedute totale sul rafforzamento della presenza di Forza Italia in ogni singolo comune dell'area casertana. Maddaloni è al suo fianco nel percorso di consolidamento organizzativo del partito su scala provinciale.

Maddaloni rappresenta uno dei centri principali dell'intera provincia di Caserta per peso demografico e strategico. In vista dei futuri assetti di partito, che tipo di centralità e rappresentatività ritiene debba essere riconosciuta alla comunità cittadina all'interno dei tavoli decisionali sovracomunali?

"Maddaloni esprime una centralità naturale che il partito conosce bene. In questi anni la città ha dimostrato sul campo la propria maturità amministrativa e politica: penso agli interventi sulle infrastrutture, al rilancio del sociale e delle opere pubbliche, fino alla riqualificazione di settori chiave come la fiera settimanale, il mercato agroalimentare e il ruolo propulsivo del terzo settore. È la dimostrazione concreta di una comunità autonoma, viva e con una forte capacità di programmazione su temi decisivi per l'intero casertano. Il lavoro amministrativo e politico sul territorio degli ultimi anni porta valore a tutta la squadra, e sono certo che su queste basi di concretezza continueremo a lavorare in pieno accordo con i vertici regionali.