antica cittadella
antica cittadella

SAN NICOLA LA STRADA – Aria di disagio e proteste nel territorio di San Nicola la Strada. A scatenare le rimostranze dei cittadini sono stati gli avvisi relativi all’acconto dell’80% della Tari.

L'anomalia

Stando a quanto si apprende infatti i cittadini lamentano l’arrivo di bollettini intestati a familiari deceduti o a persone che da anni si sono trasferiti in altri comuni. Ovviamente il timore per i cittadini è quello di dar luogo ad una lunga sequela di comunicazioni con l’ente comunale per rettificare o aggiornare eventuali posizioni. 

Le cause probabili

Al momento infatti non si è a conoscenza se gli errori siano legati ad un mancato aggiornamento o a disallineamenti delle banche dati. Gli avvisi Tari vengono divisi in diverse rate: la prima rata, indicata con scadenza al 31 luglio, può essere versata entro il 31 agosto senza l’applicazione di sanzioni o interessi. La seconda rata è prevista per il 30 settembre, mentre la terza avrà scadenza il 31 ottobre.