Orgoglio maddalonese, menzione di merito al concorso di poesia per ex alunna del Cortese
Annalisa Auriemma ha conquistato la giuria con la poesia "Veleno"

MADDALONI – Ex alunna del Liceo Scientifico “Nino Cortese” di Maddaloni conquista una Menzione di Merito al XVII Concorso Internazionale di Poesia “Città di Acqui Terme” che ogni anno raccoglie le opere di numerosi poeti da tutta Italia.
Il nome
Si tratta della studentessa Annalisa Auriemma della classe 5A a.s. 2024-2025, che, guidata dalla docente di lettere Prof.ssa Giovanna Ianuale, ha saputo distinguersi per il suo talento poetico. A conquistare i giudici è stata la poesia “Veleno”.
La premiazione e i complimenti
La cerimonia ufficiale di premiazione si terrà nella serata di venerdì 6 settembre p.v.. Il programma dell’evento prevede inoltre, nella mattinata di domenica 7 settembre, una visita ai luoghi di Cesare Pavese e, nel pomeriggio, la possibilità di ammirare oltre 60 opere del pittore Enrico Paulucci, esposte in città.
“Ad Annalisa vanno le nostre più vive congratulazioni – si legge sulla pagina del Liceo - non si tratta del suo primo traguardo, ma di un ulteriore riconoscimento che conferma la costanza, la passione e il talento che la contraddistinguono”.