antica cittadella
antica cittadella

SAN CIPRIANO D’AVERSA - Una giornata che resterà impressa nel cuore di chi c’era. Lo Stadio Comunale di San Cipriano d’Aversa ha ospitato la San Cipriano Cup – Prima edizione, evento inserito nel prestigioso circuito della FIFA World Football Week 2025. Il risultato? Un successo oltre ogni aspettativa.

Gioia e sport

Dalle 10:00 alle 20:00, oltre 200 persone hanno animato le tribune e il campo, in un clima di entusiasmo, condivisione e gioia collettiva. Giovani calciatori dai 10 ai 15 anni si sono sfidati con passione, mentre famiglie, tecnici, volontari e cittadini hanno creato un’atmosfera di vera festa popolare.

La manifestazione – voluta e promossa dal San Cipriano Calcio 1978 – ha rappresentato un momento di grande orgoglio per l’intera comunità. Antonio Diana, Carlo Pirozzi, Silvio Di Sarno, Raffaele Chiarolanza, Antonio Cristiano e il presidente Salvatore Cristiano, membri del gruppo dirigente(in foto), hanno lavorato con dedizione per rendere possibile questo appuntamento straordinario.

«Vedere i ragazzi felici e coinvolti è stata la ricompensa più bella. Il calcio, quando è vissuto così, è molto più di uno sport: è educazione, è unione, è futuro», hanno dichiarato i promotori al termine dell’evento.

Un potente messaggio

A fare da filo conduttore all’intera giornata è stato lo slogan ufficiale della FIFA: “Together, we play. Together, we cheer. Together, we are stronger”. Un messaggio potente, che ha trovato piena espressione nella partecipazione sentita e trasversale di tutta la cittadinanza.

La prima edizione della San Cipriano Cup è stata molto più di un torneo: è stata una dichiarazione d’amore per lo sport che unisce e fa crescere, un simbolo concreto di rinascita e speranza per il territorio. E ora lo sguardo è già rivolto al prossimo traguardo.