antica cittadella
antica cittadella

AVERSA/CASERTA - Un passo concreto per gli studenti e i pendolari dell’aversano: grazie all’intervento di Antonella Piccerillo, Consigliere regionale della Lega e candidata alle prossime elezioni regionali, Trenitalia e Rete Ferroviaria Italiana avvieranno un tavolo tecnico di confronto per aumentare il numero delle corse mattutine.

Una battaglia per le famiglie

«È una battaglia che ho portato avanti con determinazione – dichiara la Piccerillo – ascoltando le famiglie, i pendolari e i tanti ragazzi che ogni giorno affrontano grandi difficoltà per raggiungere Caserta. Da tempo denunciamo la mancanza di collegamenti nella fascia mattutina e finalmente è arrivata una risposta concreta; sì, confesso che questo risultato ci riempie di orgoglio».

Un passo concreto

«Il tavolo tecnico che si aprirà – prosegue Piccerillo – rappresenta un passo concreto verso una soluzione attesa da anni. Migliorare la mobilità significa rendere più semplice la vita di centinaia di studenti e famiglie del nostro territorio ed è il risultato tangibile di un impegno costante fatto di ascolto delle istanze del territorio».
«Questo successo – conclude Piccerillo – dimostra che quando la politica ascolta davvero i cittadini, le risposte arrivano. Continuerò a seguire ogni passaggio con attenzione, perché dalle parole si passi presto ai fatti: i nostri ragazzi meritano di raggiungere il capoluogo entro le 7 e 30 ed entrare in classe finalmente in orario e senza dover ricorrere a continui permessi speciali per la sola ragione di risiedere in Provincia».