La preside D'Errico lascia il "Settembrini" con un messaggio toccante
La dirigente dopo nove anni saluta i colleghi, gli Ata e le autorità: "A Maddaloni una parte del mio cuore"

MADDALONI – E’ una comunità in evoluzione quella dell’Istituto Comprensivo “Luigi Settembrini” di Maddaloni.
Cambio alla guida dell'istituto
Nelle scorse ore è stato ufficializzato dall'ufficio scolastico regionale della Campania, un cambio al vertice della struttura scolastica di via Brecciame.
La dirigente scolastica Tiziana D’Errico lascia la guida dell’istituto dopo nove anni. Quasi un decennio nel quale, la competenza e la professionalità della preside D’Errico hanno saputo donare nuova linfa al plesso maddalonese.
Ovviamente gran merito della D’Errico è stato quello di aver individuato delle personalità tra i docenti a cui affidare mansioni e compiti essenziali e che non l’hanno mai deluso in tutto questo tempo. La dirigente D’Errico andrà a guidare il Liceo “Quercia” di Marcianise, mentre al “Settembrini” arriverà il dirigente Rosa Prisco.
Il post della D'Errico
“Scrivo queste parole con un nodo in gola – sottolinea la D’Errico sui social - A breve saluterò la comunità di Maddaloni, in cui ho lavorato per nove intensissimi anni come Dirigente dell’I. C. Settembrini di Maddaloni mi ha dato tanto, in termini umani, professionali e di crescita; ma anche mollato dei pugni dai quali mi sono rialzata più tenace e più consapevole. Una parte del mio cuore resterà qui, in questa città ed in questa scuola che è diventata una grande famiglia , in cui amo e mi sento amata; giunga il mio affetto ed il mio saluto ai docenti #tutti, ai miei stretti collaboratori, in particolare Elisa Pignataro, Roberta Cerino, Lina Piscitelli, Lucia Tammaro, Francesca Buonanno, Enrichetta Conte, Giovanna Errico, Maria Santoro, Luca Canzanella, Rosanna Toscano, Loredana Toscano, Nico Vescuso, Sergio Savinelli, Angela Natale, Tiziana Garda, Tiziana Simonetti, Sara Del Prato, Carmelina Piscitelli, Sergio Savinelli , ai miei carissimi alunni, alle loro famiglie , alla DSGA, Valeria Lombardi, al personale ATA tutto , al Consiglio d Istituto , al Sindaco della città di Maddaloni Andrea De Filippo Sindaco, all’Assessore all’Istruzione Annarita Santangelo, all’amministrazione tutta , alle colleghe ed ai colleghi di Maddaloni, ai Rappresentanti delle numerose Associazioni con cui lavoriamo, ai partner progettuali , al Rotary Club Maddaloni Valle di Suessola, a tutti coloro che in questi anni mi hanno seguito , accompagnato , aiutato, consigliato, supportato ; un grazie immenso a tutti voi . Se lascio una scuola bella, forte, che funziona, stimata sul territorio e’ perché , tutti insieme, abbiamo fatto un buon lavoro”.