antica cittadella
antica cittadella

MARCIANISE – Una manifestazione di interesse per la realizzazione di attività in vista del Campo Estivo “Summer Camp” a Marcianise.

L'iniziativa dell'assessore Taddia

E’ questo quanto annunciato in queste ore dall’assessore ai Servizi Sociali Milena Taddia. L’obiettivo è quello di attirare enti pubblici e privati per impegnarli nella realizzazione di eventi di qualsiasi genere da svolgersi nel periodo estivo per i bambini e ragazzi nella fascia di età dai 3 ai 16 anni.

“L’Amministrazione Comunale di Marcianise intende acquisire una o più manifestazioni di interesse tese alla realizzazione di  attività ludico ricreative in favore di minori compresi nella fascia di età 3-16, residenti nel territorio del Comune, con particolare priorità ai nuclei familiari disagiati assistiti dai servizi sociali  comunali, da realizzarsi durante il periodo estivo. 

summer camp marcianise

L'obiettivo

A tal scopo, si intende raccogliere le adesioni di Enti pubblici ed enti privati, con particolare riguardo a servizi educativi per l’infanzia e scuole dell’infanzia paritaria, a scuole paritarie di ogni ordine e grado, a enti del Terzo Settore, a imprese sociali ed a enti ecclesiastici e di culto dotati di personalità giuridica, che si rendono disponibili, in forma singola o raggruppata, a co-gestire la realizzazione di Attività Ludico Ricreative sul territorio di Marcianise, nel periodo estivo 2026 (Luglio – Agosto, ad eccezione della settimana dal 10 al 14 Agosto, nella quale le attività  saranno sospese), con prosieguo anche durante il periodo natalizio in ottemperanza alle disposizioni ministeriali”.