Regionali, bagno di folla per il candidato De Rosa: "Il centrosinistra vincerà anche nel Casertano"
L'ex presidente della Provincia ha incontrato i suoi fedelissimi in via Laviano
CASERTA – E’ stato un vero e proprio bagno di folla quello che ieri sera in via Laviano a Caserta per l’ex presidente della Provincia Marcello De Rosa, candidato al Consiglio Regionale con la lista “Noi di Centro-Noi Sud” che vede in Clemente Mastella il proprio leader.
L'incontro con i fedelissimi
Nella sede casertana, l’ex sindaco di Casapesenna ha incontrato i suoi fedelissimi con il quale si è intrattenuto per diverso tempo affrontando non soltanto i temi principali della sua visione politica regionale, ma anche i punti di forza della propria coalizione che vede in Roberto Fico il candidato presidente.
Il lavoro svolto
Nel suo intervento De Rosa ha ribadito quelle che sono i progetti portati avanti nel suo ruolo di guida della Provincia di Caserta: “Dobbiamo credere in ciò che facciamo, investendo sui territori. Partendo dall’ambiente, abbiamo bisogno di bonifiche. Lo abbiamo già fatto come Provincia, con finanziamenti ai comuni che avevano preso parte a bandi specifici. Abbiamo realizzato interventi per il rifacimento del manto stradale; abbiamo consegnato il battello spazzamare per la pulizia delle acque del litorale. Tante altre cose però vanno affrontate in Regione e da ciò scaturisce la mia candidatura. In Regione porteremo la voce della Provincia di Caserta”.
I temi caldi della campagna
De Rosa ha poi toccato i temi caldi di questa campagna elettorale come il Policlinico di Caserta, l’aeroporto di Grazzanise e la sanità: “Sono opere che prenderanno tempo per essere realizzate. Il Policlinico sta andando avanti, mentre per quanto riguarda l’aeroporto di Grazzanise ognuno si vende questo prodotto. Sarà sicuramente una struttura meravigliosa al servizio dei cittadini della provincia. Per quanto riguarda la sanità, credo che De Luca su questo si sia dimostrato un valore aggiunto. La sanità campana era a pezzi. Sono stati fatti investimenti, ma non bastano. Ne faremo altri, ma non bisogna dimenticare che De Luca ha investito milioni e milioni di euro in tutti i comuni. Non si sono mai visti tutti questi soldi da investire. Per me è stato un ottimo presidente tant’è vero che Cirielli ha acquisito persone vicine a De Luca e che ora si trovano nel centrodestra”.
De Rosa sicuro della vittoria
Il candidato di Casapesenna si dice inoltre sicuro della vittoria del centrosinistra: “Il centrosinistra vincerà anche in provincia di Caserta perché i cittadini ragioneranno con la propria testa. Non sarà il cambio di casacca a spostare l’asse verso il centrodestra”.







