Choc a Baia Domizia, lanciata petizione popolare per lasciare il Comune di Sessa Aurunca
L'iniziativa è stata intrapresa dai proprietari della zona: "Da tempo viviamo in una situazione inaccettabile"

SESSA AURUNCA/BAIA DOMIZIA - Fa discutere l'iniziativa di queste ore dei proprietari degli immobili siti nella zona nord di Baia Domizia di competenza del comune di Sessa Aurunca.
La richiesta
I proprietari della zona infatti hanno lanciata una petizione in cui si chiede di passare con il Comune di Cellole poichè è stato in grado di investire fondi ed impegno e creando una area alternativa al tradizionale Centro della località balneare che si trova nel Comune di Sessa Aurunca.
L'arena dei pini-village in tre anni è diventato punto nevralgico della movida domiziana grazie ad eventi ed iniziative. Ora, sono i proprietari degli immobili della zona nord di Baia Domizia, a promuovere una petizione popolare per chiedere il passaggio dal Comune di Sessa a quello di Cellole. Ecco la proposta di iniziativa popolare apparsa in queste ore che sta raccogliendo consensi:
La proposta popolare
"Buongiorno a tutti, è arrivato il momento di far sentire la nostra voce. Da troppo tempo viviamo una situazione che non possiamo più accettare: strade dissestate e senza manutenzione, nessun presidio reale di sicurezza, servizi inesistenti e totale assenza di punti di riferimento in caso di problemi. Paghiamo tasse elevate tra IMU e rifiuti, senza avere in cambio alcun beneficio per il nostro territorio.
Al contrario, il Comune di Cellole ha dimostrato negli anni attenzione e investimenti concreti per Baia Sud: pedane, casette, eventi e concerti che hanno reso quella parte della nostra Baia più curata, vivibile e attrattiva.
Noi residenti e proprietari non chiediamo privilegi, ma rispetto e tutela per un territorio meraviglioso che merita di essere valorizzato e non abbandonato.
Per questo stiamo avviando una raccolta firme: ne servono 2000 per chiedere ufficialmente il passaggio dal Comune di Sessa Aurunca a quello di Cellole. Solo così potremo avere finalmente un’amministrazione vicina alle nostre esigenze e capace di prendersi cura di Baia Domizia. Cosa ne pensate? Siete pronti a sostenere questa iniziativa insieme a noi?"