Totò Cuccaro
Totò Cuccaro

CASERTA. Il mondo dello sport casertano a lutto. E' morto Antonio Cuccaro, da tutti conosciuto e chiamato Toto. Da qualche tempo lottava contro un male incurabile che non gli ha lasciato scampo. 

Il ricordo della società: "Nonostante la malattia, non ha mai rinunciato al suo posto in tribuna al Pinto"

Cuccaro è stato sempre stato vicino alla Casertana calcio. La stessa società ha diramato un messaggio di cordoglio. “Un nome che spalanca davanti a noi una storia di una famiglia da sempre legata ai colori rossoblu': figlio di Luigi Cuccaro, vicepresidente della Casertana dell'era Moccia, nonché cugino dell'ex presidente Enzo Cuccaro. Ci lascia un grande tifoso dei falchetti che, nonostante la battaglia che stava conducendo negli ultimi tempi, non ha mai rinunciato a prendere posto lì, nella tribuna del 'Pinto'. Sua casa da sempre. Alla famiglia Cuccaro va la vicina della Casertana e del popolo rossoblù”. 

A ricordarlo anche l'ex consigliere comunale Antonio Ciontoli. "Un uomo d’altri tempi, un galantuomo, un lord inglese, gentile e ossequioso, sempre e con chiunque. Una brava persona, si dice in genere di chi passa nell’altra parte del mondo ma Toto lo era per davvero. Una bella persona capace di trasferire garbo, sobrietà ed equilibrio ad ogni serata o discussione. Toto era il simbolo della Caserta laboriosa e sportiva a cui tanti guardano da un po’ con nostalgia. Erede della famiglia Cuccaro del mobilificio e dei cinema, tifoso viscerale della Casertana".