antica cittadella
antica cittadella

SESSA AURUNCA (Genesio Tortolano) - Un'ottima e combattiva Sessana protagonista di un match gagliardo, esce ingiustamente sconfitta nell'ultimo atto del campionato di Eccellenza girone A. Il ko interno per 1 - 2 maturato nell'impianto amico "dell'Ernesto Prassino" contro il Real Forio del presidente Luigi Amato, è del tutto indolore, visto che i gialloblù aurunci si erano garantiti anticipatamente la permanenza nella categoria, grazie ad un magnifico girone di ritorno. Per gli isolani, questa vittoria al fotofinish, ossia al 95' è preziosissima, poichè il goal di testa realizzato da Serrano gli consente di conservare il terzo gradino finale del podio e quindi di poter giocare il primo turno dei play - off in casa e cioè nello stadio amico del "Salvatore Calise". Tale gara valevole quale primo turno della post season, è in calendario domenica prossima 11 Maggio e precisamente contro il team neroazzurro sammaritano del Gladiator. 

La cronaca

Il match, si sblocca al 14' con il vantaggio ospite siglato da Velotti,  riconoscibile per la maschera che porta sul viso, quest'ultimo sugli sviluppi di un corner di testa insacca la rete dello 0 - 1 che fa gioire il nutrito gruppo di tifosi al seguito presenti sugli spalti dello stadio della città di Sessa Aurunca. La Sessana reagisce ed al 44'conquistata meritatamente il pareggio, l'autore della marcatura è Panaro che è bravo a sfruttare una punizione e con uno splendido e perentorio stacco di testa, incenerisce l'estremo difensore avversario Mazzella. Sul punteggio di 1 - 1, si va al riposo. Nella ripresa, la Sessana del trainer Antonio De Stefano, si conferma compatta è ben disposta sul rettangolo di gioco. I gialloblù si rendono minacciosi con manovre ben orchestrate in contropiede. All'83' i locali protestano per un goal annullato a De Stefano, preceduto secondo il direttore di gara, parliamo del poco lucido ed opaco Matia Noé Vitale di Nola, da un presunto e precedente fallo da parte degli attaccanti aurunci. Al 94' azione di rimessa della Sessana con De Stefano che non angola adeguatamente il tiro e consente la parata salva risultato al portiere avversario Mazzella. Sul capovolgimento di fronte Pelliccia calcia a botta sicura, si oppone la difesa gialloblù, i giocatori biancoverdi e i tifosi del Real Forio, reclamano per un tocco con il braccio ma il direttore di gara assegna il calcio d'angolo. Dalla bandierina Ballarino pesca sul primo palo Serrano che realizza, scatenando la festa ospite.  

Il tabellino

SESSANA 1 : Scolavino, Pollio, Panaro, D'Abronzo, Esposito V., Viglietti, Esposito S.(75'Borrelli), Palumbo, (79' De Stefano), Pisani V. Senior (69' Pisani V Junior), Cigliano (75'Severino),Signorelli. A. disp: Marra, Verde, Ruggiero, Brasiello, Simonetti. 

All.  Antonio De Stefano

REAL FORIO 2014  -  2 : Mazzella, Arcamone (52'Cittadini), Serrano, Sogliuzzo (52'Arrulo), Pistola (76'Ballarino), Velotti, Iaccarino, Aniceto (82'Delgado), Di Lorenzo (62'Pelliccia), Di Costanzo, Acosta.

A. disp : Santaniello, Iacono, Peluso, Cabrera. All. Carlo Sancez

ARBITRO Mattia Noè Vitale di Nola 

ASSISTENTI - Cristopher Russo di Ariano Irpino - Ciro Oliviero di Ercolano 

RETI : 14'Velotti ( RF), 44'Panaro (SES) 95'Serrano (RF)

NOTE : ESPULSI VELOTTI (RF), E IL VICE PRESIDENTE DELLA SESSANA MATTEO SULLO DALLA PANCHINA. AMMONITI : Palumbo, Cigliano (SES); Sogliuzzo, Pelliccia, Arrulo, Serrano (RF):

ANGOLI  4 - 7.

SPETTATORI 300 CIRCA

SESSA AURUNCA