Guasto alla condotta idrica, tutto risolto dopo ore di lavoro
L'annuncio del sindaco Santillo: "L'acqua tornerà progressivamente a tutte le utenze"
ORTA DI ATELLA – Dopo ore di lavoro, finalmente riparato il guasto alla valvola della condotta idrica che ieri ad Orta di Atella aveva interrotto la fornitura idrica sull’intero territorio.
L'annuncio del sindaco
Ad annunciarlo in queste ore è stato il sindaco Antonino Santillo: “Man mano che le condutture si riempiranno, l’acqua tornerà progressivamente a raggiungere tutte le utenze. Nelle prime fasi di riattivazione, l’acqua potrebbe presentarsi torbida o leggermente giallastra: si tratta di un fenomeno normale dovuto al riavvio del flusso nelle tubazioni. Si consiglia di lasciarla scorrere per alcuni minuti, finché non tornerà completamente trasparente”.
I ringraziamenti
La Regione Campania è intervenuta con tempestività con tecnici di Acqua Campania. “Ringraziamo tutti per la pazienza dimostrata nelle ultime ore: 𝐩𝐮𝐫𝐭𝐫𝐨𝐩𝐩𝐨, 𝐠𝐮𝐚𝐬𝐭𝐢 𝐝𝐢 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐨 𝐭𝐢𝐩𝐨 𝐬𝐨𝐧𝐨 𝐢𝐦𝐩𝐫𝐞𝐯𝐞𝐝𝐢𝐛𝐢𝐥𝐢 𝐞 𝐧𝐨𝐧 𝐜𝐨𝐧𝐬𝐞𝐧𝐭𝐨𝐧𝐨 𝐚𝐥𝐜𝐮𝐧 𝐩𝐫𝐞𝐚𝐯𝐯𝐢𝐬𝐨 𝐬𝐮𝐢 𝐝𝐢𝐬𝐚𝐠𝐢 𝐜𝐡𝐞 𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐫𝐢𝐯𝐚𝐧𝐨. Un sentito ringraziamento alla Prefettura di Caserta, allertata fin dal primo momento, per il costante monitoraggio e il supporto istituzionale. Seguiranno eventuali ulteriori comunicazioni, solo se necessarie”.
