Autista di Air Campania aggredita dopo lite: corsa in ospedale
A denunciare la violenza è stato il sindacato Filt Cgil: "E' giunto il momento di misure concrete"
CAPUA - Autista di autobus dell'Air Campania aggredita mentre cercava di interrompere una lite. A denunciare l'accaduto è stata la Filt Cgil.
L'aggressione
"La FILT CGIL Caserta esprime la sua più forte e ferma condanna per l'ennesima aggressione subita da un autista dell'Air Campania nei pressi di Capua. Intorno alle 19 pare che 2 passeggeri abbiano iniziato una violenta lite, l'autista nel tentativo di riportare la calma è stata aggredita riportando delle ferite fortunatamente lievi ma che hanno comunque reso necessario l'intervento del 118 sul posto. Questo episodio è inaccettabile e rappresenta un ulteriore atto di violenza contro i lavoratori del settore dei trasporti, che già sono esposti a rischi e difficoltà quotidiani.
La solidarietà
La FILT CGIL Caserta esprime la sua più sentita vicinanza all'autista aggredita, che tra l'altro è anche una rappresentante sindacale della nostra organizzazione, e assicura il suo pieno sostegno e la sua solidarietà. La FILT CGIL Caserta chiede con forza l'immediato intervento dell'azienda, della Prefettura e di tutte le istituzioni competenti per aprire immediatamente un tavolo per trovare soluzioni concrete e efficaci a tutela della sicurezza delle lavoratrici e dei lavoratori del settore, per garantire la massima sicurezza e protezione per tutti i lavoratori del settore. Ed individuare e perseguire i responsabili di questo e di altri episodi di aggressione
La FILT CGIL Caserta non tollera più violenze e aggressioni contro i lavoratori del settore dei trasporti. È giunto il momento di prendere misure concrete e decisive per garantire la sicurezza e la dignità di chi lavora ogni giorno per garantire i servizi essenziali ai cittadini.
