antica cittadella
antica cittadella

REGIONALE – E’ una giornata di immenso dolore e di profonda tristezza per la comunità di Sassano in provincia di Salerno colpita da un grave lutto. 

La triste notizia

E’ venuto a mancare a soli 22 anni Giovanni Abbruzzese, giovane musicista di talento. Un brutto male, contro il quale ha lottato con tutte le sue forze, l’ha strappato via a questa vita e ai suoi affetti più cari.

La notizia si è diffusa in poco tempo in paese lasciando attoniti e addolorati familiari e amici di Giovanni. La scoperta della malattia era avvenuta qualche settimana fa. La malattia però, nonostante il ricovero e le cure, è stata aggressiva e spietata piegando il giovane.

Famiglia e comunità sotto choc

Stravolti dal dolore i genitori, papà Cono e mamma Carmela, che hanno pubblicato un messaggio sui social: “Giovanni era un ragazzo dai sani principi, cresciuto nel rispetto dei valori fondamentali. Non ha mai alzato la voce, non si è mai posto al di sopra degli altri. La sua gentilezza e il suo talento erano doni naturali che condivideva generosamente con tutti”.

giovanni abbruzzese manifesto

Oltre ai genitori Giovanni lascia le sorelle Alessia e Filomena Pia. Tantissimi i messaggi di cordoglio per questo giovanissimo, come quello del sindaco che ha proclamato il lutto cittadino: “Perdiamo un giovane esemplare, un figlio della nostra comunità che ha saputo distinguersi per le sue qualità umane e artistiche", ha dichiarato il primo cittadino. La prematura scomparsa di Giovanni Abbruzzese lascia un vuoto incolmabile non solo nei suoi cari, ma nell'intera comunità di Sassano, che oggi piange la perdita di uno dei suoi giovani più promettenti, la cui musica continuerà a risuonare nei cuori di chi lo ha conosciuto e amato”.

L’ultimo saluto si è svolto questa mattina alle ore 10 nella chiesa di San Rocco.