Fiaccole e canzoni per ricordare Luigi: l'intera comunità in strada per omaggiare il 16enne di Mondragone
Il papà e la mamma si sono lasciati andare ad un abbraccio tra la commozione della folla

MONDRAGONE – Un corteo lungo che ha invaso le strade di Mondragone. Una striscia brulicante di persone illuminata e sfavillante grazie a centinaia e centinaia di fiaccole che si specchiavano nel bianco candido delle magliette.

Un momento toccante
E’ questo il risultato visivo della fiaccolata in onore di Luigi Petrella, il 17enne di Mondragone travolto ed ucciso in via Padule la settimana scorsa. L’evento è stato organizzato dagli amici di Luigi. Se quello descritto in apertura di questo articolo è sicuramente l’effetto visivo, quello emotivo è di un commosso dolore, una frustrazione ed una tristezza dignitosa la cui immagine viva reale è sicuramente l’abbraccio dei genitori di Luigi nel corso del corteo. La fiumana di amici, familiari e conoscenti di Luigi è partita proprio da via Padule e dopo aver attraversato le principali arterie cittadine ha fatto ritorno sul luogo della tragedia.
Il saluto musicale al giovane
Proprio in questo luogo che ha rappresentato la fine terrena di Luigi, si è avvertita l’anima del giovane 17enne grazie anche al regalo degli amici che hanno riprodotto le canzoni che più ascoltava questo straordinario giovane. Una comunità unita che ha omaggiato Luigi e ciò che sempre rappresenterà nel cuore dei mondragonesi.