antica cittadella
antica cittadella

SESSA AURUNCA (Bruno Bencivenga) - Sembra uno scenario da Far West quello vissuto dai dipendenti dell’Asl a Sessa Aurunca. Nei locali destinati alla continuità assistenziale (ex guardia medica) e alla postazione del 118 sono state riscontrate gravi problematiche, tra cui la presenza di pulci e zecche, che hanno reso impossibile la normale attività.

L'intervento dell'Asl

Un episodio che ha dell’incredibile e che ha messo in forte disagio i dipendenti chiamati a lavorare in condizioni insostenibili. La situazione ha costretto l’Asl a un intervento immediato, con il trasferimento urgente del personale sanitario in sedi alternative. Il servizio di emergenza 118 è stato ricollocato nei pressi dell’ospedale san rocco, garantendo la continuità operativa, mentre la guardia medica ha trovato nuova sistemazione in via Ospedale n.1, sempre a Sessa Aurunca (di fronte il supermercato Conad).

Le polemiche

La vicenda ha inevitabilmente sollevato polemiche e preoccupazioni. Nel frattempo, l’attenzione resta alta. La vicenda ha acceso i riflettori su un tema delicato: non solo la salubrità e la sicurezza degli ambienti di lavoro, ma anche il rispetto di chi ogni giorno è chiamato a prestare cure e assistenza alla popolazione.