antica cittadella
antica cittadella

REGIONALE - Ubriaco ha aggredito la moglie e i figli minori, usando anche un bastone e scagliandosi con due asce contro la porta della stanza dove la donna aveva cercato riparo con i bambini

L'arresto

I carabinieri della compagnia di Benevento hanno arrestato in flagranza un 54enne dopo l'intervento avvenuto nelle prime ore del mattino nell'abitazione della famiglia. Ad allertare i militari la donna: il marito, già noto alle forze dell'ordine, ubriaco ha iniziato a insultare e minacciare la moglie, per poi aggredire fisicamente lei e i figli minori, anche con un bastone. Armato di due asce, avrebbe cercato di distruggere la porta della stanza in cui la donna e i bambini si erano barricati. L’arrivo dei Carabinieri ha interrotto l’aggressione: i militari hanno arrestato l’uomo, sequestrando le armi improvvisate utilizzate nell’attacco.

Le conseguenze

Nel corso della perquisizione domiciliare, i militari hanno inoltre rinvenuto una piccola serra artigianale contenente sei piante di marijuana di varie dimensioni.La donna, accompagnata al pronto soccorso dell’ospedale 'San Pio' di Benevento, ha ricevuto una prognosi di 15 giorni per le lesioni riportate, uno dei figli ha ricevuto invece una prognosi di 7 giorni. Il 54enne, al termine delle formalità di rito, è stato dichiarato in stato di arresto e portato in carcere a Benevento.