Lacrime e dolore nella Valle per l'addio ad Emanuele
Stamattina i funerali nella chiesa di San Marco Trotti. Amici in scooter con la sua foto sul parabrezza. Ed ora l'appello: "No ai botti a Capodanno, stiamo in silenzio""
SAN FELICE A CANCELLO/SANTA MARIA A VICO - Si sono tenuti a partire dalle 12,30 nella chiesa di San Marco Evangelista a Santa Maria a Vico, i funerali di Emanuele Maltese, il 16enne di San Felice a Cancello, deceduto venerdì dopo cinque giorni di agonia in ospedale a Caserta, a seguito di un brutto incidente stradale.
Da ieri mattina è stata allestita, presso la casa funeraria Lettieri di San Felice a Cancello, la camera ardente.
L'ultimo saluto e l'appello ai cittadini
Centinaia le persone che hanno voluto dare l’ultimo saluto al giovane dimostrando la vicinanza ai genitori Luigi e Maddalena, e ai fratelli Salvatore, Cristian e Federico. Molti i giovani che hanno voluto, anche attraverso i social, lanciare un messaggio ai cittadini della Valle di Suessola, in vista della notte di San Silvestro, di evitare di sparare i botti nel rispetto del dolore che ha colpito tutta la comunità di San Marco Trotti che, ultimamente, ha perso anche un altro giovane. Intanto, le indagini sull’incidente proseguono a ritmo serrato.
Sequestrate le immagini delle telecamere
I carabinieri della compagnia di Maddaloni agli ordini del capitano Federico Arrigo, dopo aver sequestrato altri filmati di telecamere per ricostruire la dinamica dello scontro tra la Fiat Cinquecento e lo scooter, in sella al quale Emanuele viaggiava senza casco, attendono indicazioni dall’autorità giudiziaria.
Per accompagnarlo al cimitero, i suoi amici hanno scortato il feretro con gli scooter. Sui parabrezza erano affisse le foto del 16enne.