5F981AE79B41078FEDC22D3ABDAFE100

MADDALONI – Grande successo in termini di risultati e partecipazione per la settima edizione della “Libreria Sostenibile”, organizzata dall’associazione maddalonese ABC, in collaborazione con l’assessora all’Ambiente del Comune di Maddaloni guidato dal dott. Claudio Marone.

I risultati dell'iniziativa

Ieri mattina presso il Centro Polivalente (ex macello) di via Napoli a Maddaloni, i volontari dell’associazione, guidati dal presidente Giuseppe Morgillo, hanno raccolto le bottiglie di plastica dai cittadini per ogni dieci pezzi hanno donato un libro. Alla fine della manifestazione si sono contate circa 260 bottiglie di plastica raccolte. Ai cittadini invece sono stati consegnati 26 libri, 26 matite ecologiche e 15 kit per combattere il fenomeno delle deiezioni canine. Un vero e proprio successo se ti tiene conto anche della giornata di sole e caldo che ha spinto molti cittadini a lasciare la città. L’iniziativa è stata molto apprezzata anche dall’assessore Marone che si sta adoperando per farla arrivare anche nelle scuole del territorio.

centro polivalente ex macello maddaloni

Il post dell'associazione ABC

“L' Associazione ringrazia i tanti cittadini che oggi hanno partecipato, l'Assessore all'ambiente e l' Associazione ANaVo OdV - Maddaloni che, con 30 anni di vera attività sul territorio Maddalonese, ci ha onorati della sua presenza – si legge sulla pagina dell’associazione ABC - Si ringrazia il Comune di Maddaloni per averci fornito le matite, le buste per la raccolta della plastica e la disponibilità di un proprio funzionario per il ritiro.  Anche oggi sono state raccolte nuove firme per una nuova casa dell'acqua e sono stati distribuiti decaloghi per invitare a consumare meno plastica. Nonostante in tanti abbiano preferito il mare o altre mete, considerata la giornata estiva odierna, anche oggi l'Associazione in Movimento a.b.c. si ritiene soddisfatta di aver offerto una giornata all' insegna del senso civico e dell'educazione ambientale e di aver fortificato il senso di comunità e di partecipazione, di cui la città necessità per una forte rinascita”.