antica cittadella
antica cittadella

SAN TAMMARO – Sono ufficialmente iniziati i lavori per la realizzazione della Casa di Comunità nell’area di circa 2.500 metri quadrati situata in via Cimarosa. Ad annunciarlo è stato l'Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di San Tammaro Errico Michele Scala.

Il sopralluogo

Proprio il delegato della Giunta guidata dal sindaco Vincenzo D'Angelo martedì mattina si è recato sul posto assieme al Comandante della Polizia Municipale Giovanni Carrillo, all'Ingegnere Vincenzo Cenname e ai tecnici in occasione del picchettamento per la delimitazione dell'area e degli spazi relativi alla zona in cui sorgerà la struttura sanitaria. Si tratta della prima attività con cui si è dato il via alla fase operativa del progetto.

La nota

A seguire, verranno effettuati i saggi preliminari da parte della Soprintendenza Archeologica, come previsto dalla normativa. "Sono molto contento di quella che possiamo definire una svolta epocale per la nostra San Tammaro perché per la prima volta sorgerà sul nostro territorio un presidio sanitario che garantirà continuità assistenziale ai cittadini".

Il progetto è finanziato con fondi PNRR per circa 2 milioni di euro.

lavori