5F981AE79B41078FEDC22D3ABDAFE100

PROVINCIA – Il presidente della Provincia di Caserta Giorgio Magliocca commenta l’arrivo del Presidente Mattarella a Casal di Principe per ricordare Don Peppe Diana.

“Grazie Presidente! Grazie, per l’attenzione che ancora una volta riserva alla nostra terra, la provincia di Caserta. La Sua visita a Casal di Principe è il giusto riconoscimento ad un popolo che ha vissuto gli ultimi decenni con l’obiettivo di riscattarsi, che ha creduto nella giustizia, che ha dimostrato come «insieme» sia possibile combattere la tracotanza della criminalità organizzata.

Un popolo che ha pagato un tributo enorme per aver deciso di ribellarsi alla camorra. «Coraggio gente!», lo slogan scelto per le iniziative organizzate in questi giorni per celebrare il ricordo di don Peppe Diana, nel 29esimo anniversario della sua morte, sintetizza perfettamente lo spirito di questa comunità. Presidente Mattarella, il Suo arrivo coincide con l’equinozio di primavera, una bellissima metafora del cambiamento, della natura che si risveglia e si rinnova, della rinascita di Terra di Lavoro. Grazie di cuore!”.