Ciclovia del Carolino, incontro a Maddaloni tra il sindaco e le associazione Abc e Casertainbici
Il progetto prevede realizzazione di un percorso ciclabile e di un sistema di trasporto pubblico ecosostenibile

MADDALONI – Importante incontro in Comune per il progetto della “ciclovia del Carolino”.
Nella giornata di ieri, il sindaco Andrea De Filippo si è incontrato con i rappresentanti del FIAB Casertainbici. Il vertice è stato organizzato e promosso dal presidente dell’associazione Abc di Maddaloni Giuseppe Morgillo, presente all’incontro insieme a Francesco Apperti, membro del consiglio direttivo di Casertainbici.
L'incontro
Nel corso dell’incontro c’è stato un proficuo scambio di informazioni ed opinioni sulle azioni di mobilità sostenibile nella conurbazione casertana. In particolare, si è discusso dello stato di avanzamento della "ciclovia del Carolino", ossia del progetto che dovrebbe vedere la realizzazione di un percorso ciclabile e di un sistema di trasporto pubblico ecosostenibile in luogo della tratta ferroviaria Caserta-Frasso Telesino, in via di dismissione. Infine, De Filippo ha immediatamente accolto con entusiasmo l'invito di Apperti a partecipare attivamente come comune di Maddaloni al prossimo "Appia Day" in programma il 5 ottobre.
La nota
“Siamo molto contenti dell'incontro di ieri, sul proficuo scambio di idee sulla mobilità sostenibile e in particolare degli aggiornamenti sulla "ciclovia del Carolino" – ha dichiarato Morgillo a nome di Abc - Siamo felici come Associazione abc Maddaloni di aver potuto facilitare questo dialogo e di continuare a collaborare in futuro come accaduto sino ad ora”.