Sversa acqua mista a cemento sul suolo pubblico: uomo finisce nei guai
Lo sversamento di questa sostanza è altamente inquinante per il terreno: sequestrato il mezzo
CASAL DI PRINCIPE - La Polizia di Stato, nell’ambito nel quotidiano servizio di monitoraggio dei territori nella cd. “Terra dei Fuochi”, finalizzato alla tutela della salute pubblica ed al contrasto dei reati ambientali, ha denunciato un cittadino italiano per il reato di abbandono di rifiuti.
Lo sversamento
In particolare, i poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Casal di Principe hanno sorpreso un uomo mentre sversava acqua mista a cemento, da una betoniera, sul suolo pubblico, nell’agro aversano in zona limitrofa a dei campi di coltivazione. Tale miscuglio, generato dall’ attività di detersione, a causa della presenza di sostanze chimiche utilizzate per il mantenimento del calcestruzzo in forma liquida, risulta altamente inquinante per i terreni agricoli.
Il provvedimento
Pertanto, i poliziotti hanno proceduto al sequestro del mezzo pesante utilizzato, del suo contenuto e proceduto all’identificazione del soggetto colto in flagranza di reato, poi deferito all’Autorità giudiziaria per abbandono di rifiuti pericolosi.

