Antonello Darino è dottore in Medicina e Chirurgia, Corigliano torna ad avere un medico nella sua comunità
Festa grande nella frazione di Sessa, città sempre più orgogliosa dei suoi giovani

SESSA AURUNCA – Dopo anni di attesa, una frazione di Sessa Aurunca vede nascere un nuovo medico. Si potrebbe riassumere in questo modo l’ondata di orgoglio e di soddisfazione per la frazione di Corigliano.
Una comunità orgogliosa
Un figlio di questa terra, nato e cresciuto nella stupenda comunità sessana, Antonello Darino si è laureato come dottore in Medicina e Chirurgia in quel di Firenze. Una notizia che ha reso orgogliosa un’intera comunità ed in particolare la frazione di Corigliano che adesso può testimoniare di aver tra la sua popolazione un nuovo e giovane medico, simbolo di speranza in un futuro migliore.
Presente anche il sindaco
A presenziare alla discussione e alla proclamazione c’era anche il sindaco di Sessa Aurunca Lorenzo Di Iorio che ha scritto un post sui social: “Oggi il cuore batte più forte e con un orgoglio che faccio fatica a contenere. A Firenze, ho avuto l’onore e la gioia di assistere alla proclamazione di dottore in Medicina di Antonello Darino, giovane brillante e determinato della mia piccola, amata comunità di Corigliano. Un evento che non è solo una meta personale, ma una tappa significativa per tutti noi. Dopo decenni, Corigliano vede nascere un nuovo medico. Un figlio della nostra terra che, con sacrificio, passione e studio, ha raggiunto un traguardo immenso. La sua laurea è un segno di speranza, un esempio per i più giovani, una luce che illumina il nostro presente e indica una direzione per il futuro. Ad Antonello va il mio abbraccio sincero e la mia profonda stima. Dietro questo successo c’è una famiglia che ha creduto in lui, una comunità che oggi si stringe attorno a lui con commozione e fierezza. Caro Antonello, che la tua carriera sia lunga, luminosa e ricca di umanità. Corigliano ti guarda con orgoglio. E io, oggi, mi sento un po’ più ricco grazie al tuo sogno diventato realtà”.