Tragedia sul lavoro scuote il Casertano: Michele muore schiacciato dal suo camion
Il dramma ieri mattina in provincia di Torino: inutile l'arrivo dei soccorsi. Comunità sotto choc: "Aveva una vita davanti"

VALLE DI MADDALONI – Una tragedia immensa ed inaspettata che ha scosso la vita tranquilla di Valle di Maddaloni.
Un operaio di 55 anni Michele Maravita, originario di Valle di Maddaloni, ma residente ad Ivrea è morto ieri mattina a Bruino in provincia di Torino schiacciato dal proprio camion. L’operaio casertano stava lavorando nel cantiere per la fibra ottica in via Rivalta.
La ricostruzione
Stando a quanto ricostruito dai carabinieri di Pinerolo e dalla polizia locale, il camion parcheggiato dallo stesso Maravita si trovava in pendenza ed ha cominciato a scendere investendo l’operaio 55enne. Il tutto forse è legato ad aver dimenticato di inserire il freno a mano, o ad un malfunzionamento di sistema.
Inutili i soccorsi
Sul posto sono intervenuti i soccorsi, ma purtroppo per Michele non c’è stato nulla da fare. Michele Maravita lavorava per la Trucco Sistemi di Telecomunicazioni con sede a Busnago in provincia di Monza-Brianza e stava lavorando lontano da casa.
Il cordoglio della comunità
La notizia si è diffusa in poco tempo a Valle di Maddaloni, paese d’origine di Michele dove in tanti si sono lasciati andare a pensieri di cordoglio: “Un grave lutto ha colpito la nostra comunità – si legge in un post - Un nostro compaesano è tragicamente scomparso in seguito a un incidente sul lavoro. Da molti anni lavorava a Ivrea, ed era conosciuto e benvoluto da tutti. La notizia ci ha profondamente colpiti e addolorati. Era giovane, con ancora tanta vita davanti. In questo momento di grande dolore, ci stringiamo con affetto e commozione alla sua famiglia, a cui vanno le nostre più sentite condoglianze. Riposa in pace”.