via Ponte Carolino e Masseria Monti
via Ponte Carolino e Masseria Monti

MADDALONI – Maddaloni ormai è un cantiere aperto. Sono diversi i piccoli siti e gli interventi che stanno interessando diverse zone delle città. E’ il simbolo di una vitalità incredibile da parte dell’amministrazione comunale che sta puntando a migliorare lo stato attuale della città e la vivibilità dei cittadini.

Rete idrica e strade

Mentre sono in via di conclusione i lavori alla rete idrica sul corso I ottobre, ripartono i lavori di riqualificazione di via Ponte Carolino, dall’incrocio con via delle Vigne e via Ponti della Valle. Il cantiere punta al rifacimento della rete idrica, del tappetino di asfalto e del marciapiede.

“Qualche tempo fa sono stati già piantati – scrive il sindaco De Filippo – sui social – nuovi alberi lungo questo tratto. Un altro passo in avanti per la riqualificazione della città con un occhio attento tanto al centro, quanto alle periferie”.

via Ponte Carolino

Verde pubblico

Oltre al rifacimento di strade ed impianti, il Comune si sta attivando anche per la cura del verde pubblico. Mentre si apre il cantiere per la villetta di Montedecoro, di cui abbiamo già trattato, l’assessore all’Ambiente Claudio Marone, ha ordinato l’intervento volto a ripulire dall’erba alta e da ogni rifiuto via Eduardo De Filippo, la strada che conduce alla Masseria Monti. Una bonifica completa, simbolo di un deciso cambio di tendenza in ogni zona della città.

Masseria Monti
Via E. De Filippo - Area Masseria Monti