Francesco Squillacioti
Francesco Squillacioti

RIARDO - La piccola Comunità di Riardo è sotto choc per la scomparsa improvvisa di Franco Squillacioti, cognato di un consigliere comunale del Comune dell'Alto Casertano e residente in provincia di Brescia. Anche la moglie di Francesco è rimasta coinvolta nell'investimento: in pratica è stata toccata dall'auto, è stata soccorsa, visitata e dimessa, in stato di shock per l'investimento. 

Morto Franco Squillacioti di Riardo investito ieri sera da un'auto: è il cugino di un consigliere comunale

Non ce l'ha fatta Franco Squillacioti, il 48enne di origine casertana e precisamente di Riardo, investito ieri sera  da un'auto sulla provinciale Quinzanese in territorio di Castel Mella. Le condizioni di Francesco Squillacioti sono apparse subito molto serie fin dai primi minuti dopo l'incidente e, con il passare delle ore, la situazione si è ulteriormente aggravata fino al tragico epilogo nella tarda mattinata di oggi. Sull'esatta dinamica dell'investimento è al lavoro la Polizia Stradale di Desenzano.

L’incidente mortale mentre attraversava la strada con la moglie: l'auto guidata da un extracomunitario

Dalle prime informazioni disponibili sembra che l'uomo sia stato travolto mentre attraversava la strada dalla vettura guidata da un 40enne senegalese che, al buio e mentre pioveva, non lo avrebbe visto. Le indagini comunque sono ancora in corso per stabilire se ci siano stati altri mezzi coinvolti. Purtroppo il disperato tentativo di soccorso e il ricovero all'ospedale Civile non hanno evitato il peggiore

Il sindaco di Riardo ha ricordato pubblicamente Francesco Squillacioti

Il sindaco di Riardo lo ha ricordato pubblicamente: "Appresa la notizia della tragica e prematura scomparsa di Franco Squillacioti, il Sindaco, a nome personale e dell’Amministrazione comunale, nell’esprimere i sensi del più profondo cordoglio ai familiari, testimonia una particolare vicinanza al cognato Guido Ivan Viscione, titolare della delega speciale per collaborazione e supporto nella elaborazione di proposte finalizzate a rendere maggiormente efficace il ruolo della Protezione Civile Comunale. Franco, per ragioni di lavoro, da anni, risiedeva in provincia di Brescia ed ieri sera al termine dell’orario di lavoro, è rimasto vittima di un gravissimo incidente stradale. In questo luttuoso momento nessuna umana parola può lenire il dolore della giovane moglie, dei figli e dei familiari tutti, ma possa essere per loro di conforto la vicinanza di quanti hanno conosciuto ed apprezzato il loro congiunto, che lascia un positivo ed indelebile ricordo nella Comunità di origine".