antica cittadella
antica cittadella
La tragedia al rione Sant'Andrea
La tragedia al rione Sant'Andrea

SANTA MARIA CAPUA VETERE (di Silvio Munerotto) - Una tragedia e drammatica scoperta ha scosso questa sera il tranquillo quartiere del rione Sant'Andrea, nei pressi della stazione ferroviaria di Santa Maria Capua Vetere. 

La drammatica scoperta
Nel quartiere sono intervenuti vigili del fuoco e ambulanza del 118

Tragedia al Rione Sant'Andrea: donna trovata morta in casa dopo giorni di silenzio

Una donna di 90 anni è stata trovata priva di vita nella propria abitazione in Viale Generoso Indice, dopo che da tre giorni non dava notizie di sé ai familiari. A lanciare l'allarme sono stati proprio i parenti, preoccupati per il prolungato silenzio dell'anziana. Dopo numerosi tentativi di contatto senza esito, è stato richiesto l'intervento delle forze dell'ordine e dei soccorsi. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno forzato l'ingresso dell'appartamento, e un'ambulanza del 118. All'interno, i soccorritori hanno rinvenuto il corpo della donna, che – secondo una prima ipotesi – sarebbe deceduta da diversi giorni, probabilmente per cause naturali. 

L'anziana non dava notizie da tre giorni: sul posto i vigili del fuoco che hanno forzato l'ingresso dell'appartamento e un'ambulanza del 118

Inutili i soccorsi: i sanitari non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Sul posto sono giunti anche gli agenti della Polizia di Stato per i rilievi di rito e per escludere eventuali ipotesi diverse. Secondo quanto emerso, la donna viveva sola e non aveva segnalato particolari problemi di salute nei giorni precedenti. 

La comunità del quartiere è rimasta profondamente colpita dalla vicenda. Numerosi i messaggi di cordoglio da parte dei vicini e dei conoscenti, che ricordano l'anziana come una persona riservata ma molto rispettata. Le autorità stanno ora procedendo con gli accertamenti previsti dalla prassi, mentre la salma è stata affidata ai familiari per i successivi adempimenti funebri.