Tentano di scappare con due cani dopo la segnalazione: beccati dai carabinieri
Il deputato Borrelli aveva denunciato le condizioni di abbandono dei due esemplari
REGIONALE - Intervenuti ieri per la segnalazione di un cane che a Nola (Napoli) si trovava su un terrazzo in evidente stato di abbandono, malnutrito e circondato da escrementi i carabinieri della locale compagnia non avevano trovato l'animale nè il suo proprietario 38enne.
La ricerca
Da qui l'analisi delle telecamere cittadine e la raccolta di informazioni, che hanno permesso ai carabinieri del nucleo radiomobile di Nola e del nucleo forestali di Marigliano di appurare che un 50enne col suo furgone aveva raggiunto l'abitazione del 38enne e si era allontanato con due cani di razza Amstaff. Rintracciato il veicolo, i militari hanno trovato i due animali, li hanno sequestrati. La posizione dei due uomini è ora al vaglio.
La segnalazione
All'origine dell'intervento dei carabinieri una segnalazione partita dal deputato Avs Francesco Emilio Borrelli e formalizzata anche all'Oipa. "Ringrazio innanzitutto i carabinieri, poi l'Oipa e tanti cittadini per aver agito in modo rapido ed efficace". Così il parlamentare che aggiunge: "L'ennesima vicenda inquietante sulla pelle degli animali che grazie a chi non è rimasto in silenzio è venuta alla luce"

