antica cittadella
antica cittadella
L'incidente sulla Variante
L'incidente sulla Variante

CASTEL VOLTURNO (Lucia Sforza) - Una terribile carambola si è verificata oggi sulla Variante a Castel Volturno, in un tratto che ha già visto numerosi incidenti in passato. Tre persone sono rimaste ferite in uno scontro tra una Smart e una Megan Scenic, causato da un probabile colpo di sonno. Tra i feriti c'è anche un bambino. 

Incidente sulla Variante, colpo di sonno per un anziano: tra i feriti c'è anche un bambino 

L'incidente è avvenuto quando un anziano di 80 anni, alla guida della sua Megan Scenic, ha improvvisamente tamponato una Smart. All'interno di quest'ultima c'erano un uomo e suo figlio di 12 anni. Le prime ricostruzioni suggeriscono che l'anziano abbia avuto un colpo di sonno, svegliandosi solo al momento dell'impatto. 

La violenza dello scontro ha causato traumi e lesioni ai passeggeri della Smart: il padre e il figlio hanno riportato ferite al volto, che hanno richiesto vari punti di sutura. L'80enne, invece, se l'è cavata con lesioni più lievi. Tutti e tre feriti sono stati trasportati alla clinica Pineta Grande per ricevere le cure necessarie.

L'incidente è avvenuto a Castel Volturno: coinvolti padre e figlio e ritirata la patente all'anziano

Sul posto sono immediatamente intervenuti i volontari della protezione civile e una volante del commissariato locale per gestire la situazione, mettere in sicurezza l'area e prestare i primi soccorsi. Visto il grave pericolo causato, la polizia ha provveduto a ritirare la patente all'anziano. 

L'episodio solleva ancora una volta l'attenzione sulla sicurezza stradale e sui rischi legati a stanchezza e distrazioni al volante, soprattutto su arterie ad alta percorrenza come la Variante. Le autorità continuano a raccomandare la massima prudenza e a invitare gli automobilisti a fermarsi e riposare in caso di affaticamento.