L'associazione "abc" di Maddaloni non si risparmia: quattro iniziative per l'estate
Eventi diversi per una molteplicità di passioni e sensibilità: si comincia oggi con il trekking urbano

MADDALONI – L’associazione “abc” di Maddaloni non si ferma in estate, anzi rilancia con un ricco calendario di eventi estivi, quattro iniziative che puntano a toccare non solo differenti tematiche, ma anche molteplici sensibilità e passioni.
Il trekking urbano
La prima di queste attività parte proprio oggi pomeriggio. Il titolo dell’iniziativa è “Trekking Urbano – Le vie dell’Acqua: un viaggio tra storia e sapori!”. Dopo essersi ritrovati alle ore 18:30 presso il Chiosco della Nonna in Piazza della Pace, organizzatori e visitatori percorreranno insieme un percorso alla scoperta del maestoso Acquedotto Carolino con i suoi panorami mozzafiato su Maddaloni. “Esploreremo il caratteristico rione Formali e faremo una sosta golosa alle ceramiche di Clemy Clementina Ianniello con un aperitivo a base di tarallucci e vino! L'esperienza, condotta da Tedesco Antonio , è di circa 1,5 km con difficoltà media e dura 1 ora e 30”.
Pedalate contro la violenza
La seconda iniziativa, che si svolgerà il 23 luglio, vede come protagonista la bici come mezzo per sensibilizzare. “Pedalate contro la violenza: Una bici-passeggiata per sensibilizzare!” punta ad accendere i riflettori sulla tematica della violenza di genere: “Fará da driver Giovanna Errico, una psicologa, nostra associata, per approfondire e discutere insieme. Completerà la serata un assaggio di frutta fresca.
La solidarietà
La terza iniziativa si concentra sul tema della solidarietà con “Un'Azione Spesa Bene: Un aiuto concreto per chi ne ha più bisogno!”. Si tratta di una iniziativa che andrà avanti dall’8 al 24 agosto, Ferragosto compreso, che ha come obiettivo quello di aiutare le persone anziane e disabili, attraverso la consegna a domicilio della spesa grazie all’azione di tre volontari Fiorella Tagliafierro , Francesco Tagliafierro e Giuseppe Morgillo.
La campagna di sensibilizzazione
Sempre per tutto il mese di agosto si svolgerà l’ultima iniziativa “Spiagge e luoghi di vacanza: Campagna di sensibilizzazione!”. “L'estate è anche tempo di rispetto! – si legge sulla pagina dell’associazione - Per tutto agosto, porteremo avanti una campagna di sensibilizzazione ed educazione sui comportamenti corretti da tenere in spiaggia e nei luoghi di vacanza. Insieme, possiamo contribuire a rendere i nostri spazi più puliti e accoglienti per tutti”.