Un progetto per il rilancio della città, nasce nuovo gruppo consiliare
Protagonista dell'iniziativa l'ex candidata a sindaco Lina Tartaglione

MARCIANISE – Nuovo colpo di scena nell’accesa situazione politica comunale di Marcianise. E’ di ieri infatti la notizia della costituzione di un nuovo gruppo consiliare all’interno della civica assise.
Gli artefici
Il nuovo schieramento denominato “Marcianise Progressista” è formato dall’ex candidata a sindaco Lina Tartaglione, che poche settimane fa aveva provato a costituire un campo largo con il sindaco Antonio Trombetta, Tommaso Valentino e Raffaele Delle Curti. Proprio quest’ultimo ha ricevuto la designazione a capogruppo.
La nota
Il nuovo gruppo si schiera ovviamente con le forze di minoranza: “La nascita di “Marcianise Progressista” si inserisce in un quadro politico e amministrativo complesso, segnato da un’evidente crisi di governo cittadino. Il gruppo aderisce convintamente al manifesto recentemente sottoscritto dalle forze di minoranza, nel quale si evidenziava come l’atteggiamento del Sindaco fosse poco incline a un reale dialogo, nonostante l’instabilità della sua maggioranza. Consapevoli che non ci può essere una politica sana senza un’opposizione seria, i consiglieri del neonato gruppo rivendicano la necessità di un’azione rispettosa del ruolo conferitogli dai cittadini che rifugga da ambiguità di sorta e crei un legame trasparente con la comunità marcianisana, rimarcando una diversità rispetto a quanti hanno dimostrato il contrario nel corso di questi 18 mesi di vita amministrativa. Tuttavia, “Marcianise Progressista” non intende limitarsi a un ruolo di sterile opposizione, bensì farsi interprete delle istanze di quei cittadini che sono stanchi delle lotte interne che hanno penalizzato il terzo Comune della provincia di Caserta. L’obiettivo del gruppo è avviare un confronto costruttivo con tutte le forze politiche e civiche realmente interessate a promuovere un progetto di rilancio per Marcianise. In questa prospettiva, i consiglieri augurano all’amministrazione di riuscire a delineare un’azione politica più chiara e strutturata, che possa proiettare la città verso il futuro con una visione orientata prima al progresso sociale e poi a quello economico. I componenti di “Marcianise Progressista” intendono mantenere fede agli impegni assunti in campagna elettorale, contribuendo con idee e proposte concrete alla crescita della comunità e della città.