Colpi di pistola contro un gattino, la denuncia del sindaco: "Troveremo i responsabili"
Il felino ha trovato rifugio sotto una macchina: si pensa all'azione di giovani scellerati

MARCIANISE – Sparano colpi di pistola contro un gattino. E’ questo l’ennesimo atto di violenza gratuita che si registra nel Casertano.
La violenza insensata
Il tutto è avvenuto nella serata di ieri a Marcianise. A mettere in atto questa pratica scellerata e senza senso sono stati dei soggetti, la cui identità è già al vaglio degli inquirenti. A denunciare l’accaduto è stato il sindaco Antonio Trombetta.
La denuncia del sindaco
“Stasera uno o più imbecilli hanno esploso dei colpi d’arma da fuoco contro un gattino. Il povero animale si è rifugiato sotto un’auto, negli occhi ha impresso il terrore della preda che si vede cacciata.
I vigili verificheranno le telecamere in zona, faremo tutto il possibile per identificare queste bestie ( loro si che lo sono) e segnalarle all’Autorita Giudiziaria. Forse non lo sanno neanche, ignoranti come certamente sono, ma la violenza contro gli animali è un reato penalmente perseguibile ai sensi dell’art. 544-ter del Codice Penale.
Invitiamo chiunque sia a conoscenza di informazioni utili a rivolgersi alle forze dell’ordine.
Solo con la collaborazione di tutti possiamo impedire che episodi simili si ripetano. La civiltà di una comunità si misura anche da come tratta i più indifesi, tanto più quando fanno parte integrante delle nostre famiglie”.