antica cittadella
antica cittadella
Lutto in città
Lutto in città

REGIONALE (Lucia Sforza)-Una tragedia: nella serata di ieri a Pontecagnano, il corpo senza vita di Antonino Masilotti, un agente della polizia municipale, è stato trovato nella sua abitazione. Antonino, 41 anni, agente della Polizia Municipale di Pontecagnano Faiano, è stato trovato senza vita ieri sera nel sottotetto della sua abitazione. Un gesto inaspettato, tragico e irreparabile che ha lasciato il paese intero sotto shock.

 

Comunità sotto choc, vigile 41enne trovato morto in casa 


L'uomo non dava notizie di sé da diverse ore, e i soccorsi, allertati dai familiari, non hanno potuto fare nulla per salvarlo.

Sul posto sono arrivati i sanitari con ambulanza e automedica, ma ogni tentativo di intervento si è rivelato inutile: l'agente era già deceduto. Secondo le prime ricostruzioni, l'uomo avrebbe compiuto un gesto estremo, utilizzando la sua pistola d'ordinanza. La notizia ha sconvolto non solo i colleghi, che lo ricordano come una persona disponibile e pacata, ma l'intera comunità.

Sul posto è intervenuto il 118 che ha constatato il decesso. Numerosi i messaggi di cordoglio alla famiglia

La figura di Masilotti era molto stimata, e il sindaco della città ha voluto ricordarlo con un messaggio di cordoglio sui social, esprimendo tutta la sua vicinanza alla famiglia. "Oggi la nostra città perde non solo un agente che ha sempre svolto il proprio lavoro con dedizione e rispetto, ma anche un uomo straordinario, capace di farsi voler bene da tutti," ha scritto il primo cittadino.

Il sindaco ha sottolineato come Antonino fosse un "punto di riferimento per la comunità" e che la sua scomparsa lascerà un "vuoto incolmabile". Il ricordo dell'agente, ha aggiunto, rimarrà vivo tra i concittadini come esempio di valori, impegno e umanità.

In queste ore, messaggi di affetto e cordoglio continuano ad arrivare sui social da amici, conoscenti e semplici cittadini. Il territorio intero si stringe attorno ai familiari, mentre le autorità stanno completando gli accertamenti di rito.