antica cittadella
antica cittadella

MADDALONI – Un maddalonese alle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina. No, non è un titolo di un film commedia, ma la realtà che in queste ore sta vivendo lo chef maddalonese Tommaso Cafarelli.

La carriera

Il cuoco calatino infatti si occuperà dell’alimentazione degli sportivi, in particolare quelli della Cina, Nuova Zelanda e del Brasile. Già da anni Tommaso si dedica alla cucina ma non è il suo lavoro principale, fino a quando nel 2021 decide di cambiare, parte direzione Bergamo per affiancare uno chef.  Qui il suo talento viene subito notato e gli propongono la prossima stagione invernale in un hotel di lusso, il Grand Hotel Cervinia dove la sua strada prende il volo grazie solo al suo impegno unito al grande talento.

tommaso cafarelli

Ai fornelli per gli atleti

Stagione dopo stagione inizia a farsi notare fino a febbraio 2026, dove viene scelto come chef per le olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026, una grandissima soddisfazione per Tommaso e per la sua famiglia che un po’ ripaga gli sforzi ed i sacrifici fatti finora.

Quella di Tommaso Cafarelli è una storia da prendere come esempio, una storia fatta di coraggio e tanti sacrifici che solo chi è disposto fare riesce ad ottenere dei grandi risultati.