Marco Valentino è il nuovo sindaco di Lusciano: "Inizia una nuova era per la città"
Ha superato il 50% dei consensi e vinto al primo turno. Netto il distacco sugli avversari. L’affluenza si attesta al 72,68%.

LUSCIANO - Marco Valentino è ufficialmente il nuovo sindaco di Lusciano. Una vittoria netta, che lo ha visto trionfare al primo turno con oltre il 50% dei voti, evitando così il ballottaggio.
Netto vantaggio sugli avversari
Lo spoglio, ancora in corso quando già si delineava l’esito finale, ha mostrato un vantaggio costante in tutte le 15 sezioni elettorali, fino all’ufficializzazione del risultato intorno alle 19:15.
Valentino ha più che triplicato i consensi rispetto alla sua principale avversaria, Rina Brunitto, confermando una leadership costruita attorno a cinque liste civiche che lo hanno sostenuto con forza. Un risultato importante, accolto con entusiasmo nel comitato elettorale, dove il neosindaco ha festeggiato con sostenitori e simpatizzanti.
Le parole del neo sindaco
"È la vittoria di un gruppo unito che ha sempre creduto nel progetto. Ora ci aspetta il compito di governare Lusciano con passione, abnegazione ed entusiasmo. Inizia una nuova era per la nostra città", ha dichiarato Valentino, visibilmente emozionato.
Netta la sconfitta per l’ex sindaco Giuseppe Mariniello, arrivato terzo. Dietro anche Mottola, mentre Vettone ha raccolto appena una manciata di preferenze.
L’affluenza alle urne si è attestata al 72,68%, in lieve calo rispetto al 75,10% registrato alle precedenti elezioni. Un dato comunque alto, che conferma il forte interesse civico dei cittadini di Lusciano in questa tornata elettorale.