antica cittadella
antica cittadella

SALERNO – E’ una giornata di grande dolore ed immensa tristezza quella che oggi è costretta a vivere la comunità di Castellabate nel Salernitano.

La triste notizia

Nelle scorse ore è venuta a mancare a soli 42 anni Simona Baldi, giovane madre. La notizia della sua scomparsa si è diffusa in poco tempo in tutta la cittadina lasciando affranti e addolorati tutti coloro che la conoscevano. 

Simona era una collaboratrice scolastica, molto amata da docenti ed alunni, ed era madre di due bambini. Persona dolce, allegra, sempre con il sorriso sulle labbra e disponibile con tutti, lascia un incredibile ricordo. Lascia i due figli Claudio e Miriam, il papà Alfonso, la madre Nicolina Funiciello, e il fratello Rosario

I messaggi sui social

Tantissimi i messaggi di cordoglio sui social. “E’ da ieri che sono triste , da quando ho letto sulla vostra pagina ( che seguo sempre tutto l’anno ) della scomparsa prematura di questa meravigliosa mamma , non la conoscevo , ma come si può restare impassibili dinanzi a una così grande tragedia – scrive una cittadina sui social - Ho voluto fare questo collage per salutarla anche io , e mi permetto di farlo a nome di tanti turisti che amano sia Castellabate che la sua gente .  Ti chiedo solo di restare anonima perche il mio intento è solo quello di rendere omaggio a questa ragazza e stringermi al dolore della sua famiglia “

“Simona era una donna , una figlia , una sorella , era tanto – si legge in un altro post -Ma era soprattutto una mamma. Non esagero a definirci oggi una “comunità sotto choc “ .  Il pensiero corre sempre verso di lei , a questa morte ingiusta , perché Simona era giovane , sana , solare , una vita dinanzi a se accanto ai suoi due piccoli figli .  Lascia un vuoto difficile da colmare e da accettare. Lei era anche collaboratrice scolastica, amatissima dai tanti bambini dolce, premurosa e attenta .  Non sono frasi di circostanza, e chi la conosceva non potrà che sottoscrivere queste mie parole.  Ciao Simona da lassù proteggi tutta la tua famiglia”

L’ultimo saluto si sono svolti ieri alle 16:30 nella chiesa della SS. Immacolata.